slide premio

E’ uscito il bando per aderire al Premio Quadrofedele 2015 ai Migliori Bilanci delle Cooperative aderenti a Legacoop.

Premio QUADROFEDELE 2015 AI MIGLIORI BILANCI “D’ESERCIZIO” e “SOCIALI” DELLE COOPERATIVE.

Oramai da 16 anni, la nostra Associazione organizza, con il patrocinio di LEGACOOP NAZIONALE, con il contributo di COOPFOND e con il supporto tecnico dell’Oscar dei Bilanci promosso dalla FERPI, il Premio in oggetto, riservato alle Cooperative e Consorzi aderenti a Legacoop.
Nonostante la crisi economica e le difficoltà in cui versano molte Cooperative, il bilancio consuntivo va redatto per legge; quello sociale è bene continuare a farlo o incominciare a farlo…. e tutto ciò nel modo più TRASPARENTE, LEGGIBILE, COMPLETO e RIGOROSO.
Pertanto, nel rispetto del principio non basta fare bene le cose, ma occorre farle conoscere, e che sottoporre i propri “elaborati” di bilancio all’analisi e alla verifica di esperti contabili e revisori è utile e può essere proficuo, invitiamo tutte le Cooperative di Legacoop a partecipare al Premio in oggetto.
Di seguito riportiamo il relativo bando in cui sono indicati gli obiettivi, i criteri di valutazione, la composizione della Giuria e altre utili informazioni oltre al MODULO da allegare alle 2 copie dei vari tipi di Bilancio.
In caso di partecipazione, tutto il materiale deve essere inviato, anche per via telematica, all’AIRCES Bologna entro l’8 Ottobre p.v.
Infine Vi ricordiamo che il Premio Quadrofedele è un concorso, una gara…..per cui non sempre si vince, però per dirla con De Coubertin l’importante è partecipare.
A disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Confidiamo nella Vostra partecipazione!

NOVITA’
ALLE PRIME 10-15 COOPERATIVE CLASSIFICATE PER I RISPETTIVI PREMI, VERRÀ RILASCIATA UNA NOTA RISERVATA DELLA GIURIA CON LA VALUTAZIONE DEI RISPETTIVI BILANCI, CON PUNTI DI FORZA ED EVENTUALI CARENZE.

Oltre ai premi sopraindicati, è confermata l’assegnazione del PREMIO SPECIALE “DONNE AL LAVORO IN COOPERATIVA” (4^ Edizione) quale rendicontazione di genere nel report di sostenibilità, ideato e offerto da RIA GRANT THORNTON.

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’