La Relazione unitaria dei sindaci al bilancio 2020 per le cooperative

Anche quest’anno l’Ordine Nazionale dei Commercialisti ha emanato la bozza della “Relazione unitaria di controllo societario del collegio sindacale con funzione di revisione legale dei conti”, ormai arrivata alla sesta edizione.

Il documento tiene conto degli effetti distorsivi che il particolare momento di pandemia Covid-19 può avere sui bilanci chiusi al 31/12/2020 e degli effetti distorsivi che il particolare momento di pandemia Covid-19 può avere sui bilanci chiusi al 31/12/2020.

Si propongono quindi i due modelli che tengono conto rispettivamente della assenza o presenza di deroghe, integrati con i paragrafi relativi alla vigilanza sulla mutualità.

Allegato 1 – Cooperative- Modello di relazione unitaria del collegio sindacale [sindaco unico] incaricato della revisione legale  – Giudizio senza modifica in assenza di utilizzo di deroghe;

Allegato 2 – Cooperative- Modello di relazione unitaria del collegio sindacale [sindaco unico] incaricato della revisione legale – Giudizio senza modifica in presenza di utilizzo di deroghe.

Seguendo questo link si potrà scaricare il documento (pdf) e gli allegati editabili