Lo scorso 13 Dicembre , con una cerimonia online, sono state consegnate le pergamene e i Premi alle Cooperative vincitrici del Premio Quadrofedele 2023.
Il Premio, giunto alla 25^ edizione, è organizzato da Airces con il contributo e il patrocinio di Legacoop Nazionale. Il Premio è stato assegnato ai migliori bilanci delle Cooperative aderenti a Legacoop.
Sono stati assegnati i seguenti Premi:
-Miglior Bilancio d’esercizio oltre 50 MLN € di valore della produzione;
-Miglior Bilancio d’Esercizio fino 50 MLN € di valore della produzione;
-Miglior bilancio sociale;
-Miglior bilancio di sostenibilità;
-B.E.S.T. migliori Bilanci d’Esercizio e Sociale, caratterizzati da una efficace comunicazione e Trasparenza, congiuntamente considerati;
-Donne al lavoro in Cooperativa,
-Premio Enea Mazzoli.
La Cerimonia ha visto la partecipazione del Presidente di Legacoop Nazionale Simone Gamberini e di tutte le cooperative vincitrici che hanno raccontato la loro esperienza in un confronto diretto con tutti i partecipanti al fine di migliorare gli aspetti di comunicazione e trasparenza nella redazione del bilancio.
È sempre un incontro molto apprezzato dai partecipanti tutti e che ogni anno si arricchisce di nuove idee. Sono state assegnate anche le pergamene delle menzioni alle cooperative che si sono distinte nella redazione dei documenti di bilancio.
I nominativi delle cooperative vincitrici sono stati pubblicati nell'edizione del 14 dicembredel Sole 24ORE (vedi foto allegata)