Cell: 328 1254635 | Tel. 051 509715  |  Email: segreteria@airces.it


Scarica gli allegati:
20211018-PROGRAMMA.pdf
QUANDO IL GIOCO SI FA DURO NELLA REVISIONE LEGALE

LUNEDI' 18 OTTOBRE 2021 DALLE 14,00 ALLE 18,00
ZANHOTEL & MEETING CENTERGROSS- BENTIVOGLIO (BO)


 

FINALITÀ

In alcune circostanze i compiti ed i doveri del revisore legale si complicano e le sue responsabilità aumentano: sono richieste maggiori competenze, maggiore attenzione, responsabile severità ed occorre fare la cosa giusta.                                                                                                                                                       

Nel caso di sindaci revisori occorre coordinare i corretti comportamenti con i contestuali doveri e responsabilità della funzione sindacale.                                                                                                                      

Il corso si propone di presentare le più frequenti situazioni di rischio e complessità e di dare indicazioni tecniche e di comportamento, integrando e declinando le regole dei principi di revisione pertinenti nei casi che si presentano nelle imprese di dimensioni minori. Viene approfondito il tema degli eventi successivi, quando il corretto comportamento del revisore cambia in funzione dell'atteggiamento degli amministratori, il tema delle parti correlate, che riguarda in misura significativa anche le PMI, il tema  degli errori non corretti, da indicare nella lettera di attestazione ed il tema della continuità aziendale quando operano i sindaci revisori, che sono doppiamente coinvolti.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai Sindaci Revisori, al Sindaco Revisore Unico, ai Revisori Individuali ed ai Revisori che operano in piccole Società di revisione.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

PRESENZA IN AULA COSTO  € 30.00

COLLEGAMENTO VIA WEB  COSTO € 60.00

 

Corso riservato ai soli soci Airces in regola con la quota associativa 2021 o che regolarizzeranno entro i termini d’iscrizione.

LE ISCRIZIONI, che saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili, dovranno essere inoltrate unicamente tramite il portale di AIRCES seguendo questo link

entro le ore 10,00 di VENERDI’ 15 ottobre 2021.

 

ATTENZIONE: l’accesso al corso online potrà avvenire UNICAMENTE tramite le coordinate che verranno inviate a ciascuno via mail il giorno precedente al corso. Le coordinate daranno permesso all’accesso di un unico partecipante: la piattaforma inibirà l’accesso di un secondo utente con le medesime coordinate ritenendo atto di hackeraggio il tentativo. Ogni utente avrà la possibilità di uscire dal webinar, e rientrare successivamente, seguendo le indicazioni che verranno allegate alla mail ricevuta.

 

È stato richiesto l’accreditamento al MEF E AL CNDCEC PER 4 CREDITI CARATTERIZZANTI DI TIPO A