Cell: 328 1254635 | Tel. 051 509715  |  Email: segreteria@airces.it


FORMAZIONE A DISTANZA: GLI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO PER GLI ORGANI DI CONTROLLO. AGGIORNAMENTI 2021

6 APRILE 2021 – 09,00 – 11,00
ON LINE


FINALITÀ

In data 16 aprile 2020 l’Unità di Informazione Finanziaria (UIF) ha emesso la nota “Prevenzione di fenomeni di criminalità finanziaria connessi con l’emergenza da Covid-19”, evidenziando che in questa situazione di emergenza sanitaria possono emergere fenomeni di truffa, corruzione, usura o manovre speculative, come esiste il pericolo di acquisizione speculativa diretta o indiretta di aziende.
“Agli intermediari, ai professionisti, agli altri operatori qualificati e alle Pubbliche amministrazioni, che sono parte attiva del sistema di prevenzione, è richiesto oggi un impegno particolare per calibrare i propri presidi antiriciclaggio nella maniera più efficace; occorre supportare adeguatamente il dispiegarsi dell’intervento di sostegno, ma anche intercettare e comunicare tempestivamente all’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia, ai sensi degli artt. 10 e 35 del d.lgs. 231/2007, tutte le situazioni sospette per consentire l’attivazione dei meccanismi di approfondimento e indagine.”


DESTINATARI

Il corso è rivolto agli Amministratori, Quadri amministrativi, Sindaci, Revisori e Consulenti delle Società di capitali e Cooperative.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

EVENTO GRATUITO RISERVATO AI SOCI AIRCES IN REGOLA CON LA QUOTA 2021. 
I non soci dovranno preventivamente formalizzare l’adesione ad AIRCES.

LE ISCRIZIONI, che saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili, dovranno essere inoltrate unicamente tramite il portale di AIRCES seguendo questo link
entro le ore 12.00 di GIOVEDÌ 01 APRILE 2021.

ATTENZIONE: l’accesso al webinar potrà avvenire UNICAMENTE tramite le coordinate che verranno inviate a ciascuno via mail il giorno precedente al corso. Le coordinate daranno permesso all’accesso di un unico partecipante: la piattaforma inibirà l’accesso di un secondo utente con le medesime coordinate ritenendo atto di hackeraggio il tentativo. Ogni utente avrà la possibilità di uscire dal webinar, e rientrare successivamente, seguendo le indicazioni che verranno allegate alla mail ricevuta.

 

Se non puoi partecipare ricordati di annullare la tua iscrizione scrivendo una mail a segreteria@airces.it per dare la possibilità a chi interessato di iscriversi e partecipare al convegno

L’EVENTO È ACCREDITATO AI FINI DELLA FORMAZIONE CONTINUA PER GLI ISCRITTI AL REGISTRO REVISORI LEGALI.
Codice MEF: C.2.21 = n.2 crediti su materie non caratterizzanti

È STATO RICHIESTO L’ACCREDITAMENTO PRESSO IL CNDCEC
Codice CNDCEC: B.3.2 = n.2 crediti

Scarica il programma