Cell: 328 1254635 | Tel. 051 509715  |  Email: segreteria@airces.it


Scarica gli allegati:
20210421-PROGRAMMA.pdf
FORMAZIONE A DISTANZA: BLOCKCHAIN E CRYPTOVALUTE – ORIGINI E DEFINIZIONE DI UN FENOMENO UNITARIO

21 APRILE 2021 –15,00 – 18,00
ON LINE


LE ISCRIZIONI AVRANNO INIZIO A PARTIRE DA VENERDI’ 9 APRILE 2021

FINALITÀ

SCOPO DEL CORSO É QUELLO DI INTRODURRE DAL PUNTO DI VISTA TEORICO IL FUNZIONAMENTO DELLA TECNOLOGIA BLOCKCHAIN, PER INIZIARE A COMPRENDERE I CAMBIAMENTI CHE IL SUO USO DIFFUSO POTREBBE COMPORTARE. Inizialmente identificata con le applicazioni sulle cripto-valute e considerata fenomeno di nicchia, la tecnologia Blockchain si sta rivelando fra le innovazioni destinate a impattare maggiormente il mondo dell’impresa e delle professioni. Letteralmente traducibile come “catena di blocchi”, la blockchain è anzitutto un libro mastro distribuito che raccoglie transazioni ordinate in ordine cronologico, con caratteristiche tali da renderla trustless. E per poter funzionare la blockchain ha bisogno di una cripto-valuta, utilizzata per rimborsare coloro che svolgono il lavoro di validare le transazioni e garantire la sicurezza del sistema. Per comprendere come questo avviene e l’humus culturale in cui si sviluppa è quindi importante avvicinarsi correttamente ai concetti di blockchain e di cripto-asset, salvo poi valutare l’opportuna necessità di approfondire la materia, ampia e variegata, attraverso un percorso di formazione necessariamente più approfondito.

 

 DESTINATARI

Il corso è rivolto agli Amministratori, Quadri amministrativi, Sindaci, Revisori e Consulenti delle Società di capitali e Cooperative.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

EVENTO GRATUITO RISERVATO AI SOCI AIRCES IN REGOLA CON LA QUOTA 2021. 
I non soci dovranno preventivamente formalizzare l’adesione ad AIRCES.

 

LE ISCRIZIONI, che saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili, dovranno essere inoltrate unicamente tramite il portale di AIRCES seguendo questo link
entro le ore 24.00 DI LUNEDI’ 19 APRILE 2021.

ATTENZIONE: l’accesso al webinar potrà avvenire UNICAMENTE tramite le coordinate che verranno inviate a ciascuno via mail il giorno precedente al corso. Le coordinate daranno permesso all’accesso di un unico partecipante: la piattaforma inibirà l’accesso di un secondo utente con le medesime coordinate ritenendo atto di hackeraggio il tentativo. Ogni utente avrà la possibilità di uscire dal webinar, e rientrare successivamente, seguendo le indicazioni che verranno allegate alla mail ricevuta.

 

Se non puoi partecipare ricordati di annullare la tua iscrizione scrivendo una mail a segreteria@airces.it per dare la possibilità a chi interessato di iscriversi e partecipare al convegno

EVENTO NON ACCREDITATO MEF

È STATO RICHIESTO L’ACCREDITAMENTO PRESSO IL CNDCEC

 Codice CNDCEC: C.4.6 = n.3 crediti

 

Scarica il programma